Venezia a Napoli Cinema Esteso: IX edizione al via

Giunge alla nona edizione Venezia a Napoli: il Cinema Esteso, la rassegna promossa da Parallelo 41, con il contributo di MIBACTRegione Campania, che porta nel capoluogo partenopeo una selezione dei migliori film visti alla Mostra del Cinema di Venezia. Proiezioni, incontri con ospiti e tanti appuntamenti imperdibili dal 22 al 28 ottobre 2019 in nove sale cittadine e in provincia, allo scopo di coinvolgere soprattutto i più giovani alla visione in sala. Questo grazie agli accrediti culturali gratuiti previsti anche quest’anno per gli studenti, rafforzando il coinvolgimento delle scuole e delle università.

Sin dal 2011 Venezia a Napoli ha stabilito un solido legame con il pubblico cittadino, offrendo anche alla più importante città del Mezzogiorno d’Italia una rassegna simile a quella che da molti anni si tiene in altre città come Roma e Milano.

Enrico Ghezzi ospite della rassegna

Gli ospiti e le anteprime

Nel corso degli eventi che si susseguiranno in questa settimana cinefila partenopea, tutti gli appassionati potranno vedere un’accurata selezione di opere scelte tra il Concorso di Venezia 76, la sezione Orizzonti e quelle autonome e parallele de Le Giornate degli Autori e la Settimana della Critica. Tanti gli ospiti illustri che interagiranno con il pubblico presente a Venezia a Napoli, da Enrico Ghezzi a Giuliano Montaldo, insieme a giovani cineasti nazionali e internazionali come il regista libanese Ahmad Ghossein, vincitore della Settimana Internazionale della Critica di Venezia, o il regista Franco Maresco, che presenta La mafia non è più quella di una volta, vincitore del Premio Speciale della Giuria.

Shahad Ameen, regista araba

Tra le succulente anteprime citiamo anche Ema di Pablo Larrain, il film di animazione No.7 Cherry Lane di Yonfan, vincitore del Premio per la Sceneggiatura, e il sorprendente Atlantis, vincitore come miglior film a Orizzonti.

Sul sito web di Venezia a Napoli: il Cinema Esteso potete trovare tutto il programma giorno per giorno, e i contatti alle pagine social per essere sempre aggiornati. Il biglietto singolo per ogni proiezione è di 3 euro. Appuntamento per tutti i cinefili al Cinema Astra e alle altre sale coinvolte nella rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP