Paco De Rosa vince il premio come miglior attore drammatico Best Actor Award di New York

Paco De Rosa vince il premio come miglior attore drammatico al Best Actor Award, grazie alla sua interpretazione nel film: Ed è subito sera.

L’attore ha ottenuto la nomination per la sua performance nel film che racconta, in chiave romanzata, le ultime settimane di vita di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra. Un film d’impegno sociale e civile, che lo ha visto confrontarsi con attori del calibro di Franco Nero, Salvatore Cantalupo, Gianluca Di Gennaro e diretto da Claudio Insegno.

«Sono felicissimo di aver ricevuto questo premio come migliore attoreracconta emozionato Paco De Rosadato che vincere una competizione tra interpreti negli Stati Uniti, la patria del cinema mondiale, non è una cosa che succede tutti i giorni, soprattutto se si gareggia con attori provenienti da tutto il mondo. Dedico questo premio a Dario Scherilloconclude poie a tutte le vittime innocenti delle mafie».

Consacrazione definitiva per l’attore partenopeo, reduce da vari successi, sia al cinema con Vita, Cuore, BattitoFinalmente Sposi per citarne alcuni, che a teatro, con la seconda edizione di Fatti Unici andata in onda sulla Rai. Il Best Actor Award è una competizione cinematografica riconosciuta da IMDB con evento annuale di proiezioni, concepita con lo scopo di celebrare attori provenienti da tutto il mondo. L’anno scorso a vincere il premio come miglior attore fu Kevin Sorbo, attore famoso per la sua interpretazione nella serie tv Hercules. La missione del premio è riconoscere il talento e la passione e premiare le migliori interpretazioni della recitazione del cinema indipendente. Solo i migliori film di un anno intero sono selezionati dalla giuria per l’annuale evento di proiezione a New York City.

Che cos'è un regista? Un regista è uno a cui vengono fatte in continuazione domande... domande su qualsiasi cosa... A volte lui sa la risposta, a volte no... Ferrand (François Truffaut) "Effetto notte" (Francia, 1973)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP