Orientati dalla Costituzione: Marlene Kuntz, Avitabile e l’orchestra della Notte della Taranta gratis in piazza Plebiscito

Un Weekend all’insegna della musica per Orientati dalla Costituzione, le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici organizzate da Funzione Pubblica Cgil, ovvero la categoria che rappresenta i lavoratori dei servizi di pubblica utilità.

Nel salotto buono di Napoli, piazza del Plebiscito, si parte venerdì 27 settembre alle 21.30 con i Marlene Kuntz.

Orientati dalla Costituzione - Marlene Kuntz
I Marlee Kuntz

La band di Cuneo (Cristiano Godano, Riccardo Tesio, Luca Bergia, Davide Arneodo e Lagash) fa partire proprio da Napoli la sessione autunnale del tour 30:20:10MK2 che ne celebra i trent’anni di carriera, con un doppio spettacolo acustico ed elettrico.

Orientati dalla Costituzione Notte della Taranta
Un’immagine del Festival di Melpignano, Foto: Simone Rosato

Lo spettacolo continua il giorno successivo, sabato 28 settembre alle 21.30 con L’Orchestra La Notte della Taranta. Reduci dal tradizionale festival di Melpignano, giunto alla sua ventiduesima edizione, i componenti dell’Orchestra popolare sbarcano a Napoli per esibirsi al suono della pizzica salentina nella formazione: Roberto Chiga (tamburello), Valerio Combass Bruno (basso), Roberto Gemma (fisarmonica), Gianluca Longo (mandola), Antonio Marra (batteria), Alessandro Monteduro (percussioni), Attilio Turrisi (chitarra battente) con un ospite d’eccezione: Enzo Avitabile. Danzeranno la pizzica:  Laura Boccadamo, Stefano Campagna, Marco Martano e Serena Pellegrino

Orientati dalla Costituzione Avitabile
Enzo Avitabile

I concerti di Orientati dalla Costituzione si concludono in bellezza domenica 29 settembre, stesso posto e stessa ora, con Enzo Avitabile e i Bottari, special guest Tony Esposito e Scorribanda. Il cantante, compositore e polistrumentista nato a Marianella, porterà sul palco il suo inconfondibile sound, che combina le venature nere dell’America e dell’Africa e i suoni del Mediterraneo, insieme ai ritmi ancestrali dei Bottari di Portico. Accanto a loro, il musicista e percussionista Tony Esposito e le incursioni de la Scorribanda.

Il programma completo di Orientati dalla Costituzione è disponibile sul sito della Funzione Pubblica CGIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP