Monteoliveto Home Gallery: Un bicchiere d’arte con Milanda de Mont

Un bicchiere d’Arte è il format settimanale della Monteoliveto Home Gallery che mercoledì 23 novembre, dalle 18:30 alle 21:30, propone Milanda de Mont.

Un bicchiere d’Arte

Una volta in città si usciva il fine settimana, qualcuno osava il venerdì ma erano dei temerari, persone incuranti degli orari di lavoro, fortunati che potevano dormire un poco di più la mattina. Poi è arrivato il giovedì universitario, l’aperisepe nella sanità e tutto si è spostato di un giorno. Adesso da qualche settimana il mercoledì è diventato lo spartiacque, la serata che da il via alla vita mondana artistica e culturale a Napoli. Nel cuore del centro storico all’ultimo piano di un palazzo con una terrazza spettacolare sulla città si trova la Monteoliveto Home Gallery.

Una casa accogliente, uno spazio per artisti emergenti, una conferma per artisti affermati, un luogo di ritrovo per chi vuole avvicinarsi all’arte contemporanea. Gilbert Ciervo, direttore artistico della galleria vi accoglierà con il sorriso sulle labbra e un bicchiere pronto per voi nell’altra. Alle pareti moltissime opere in collezione privata perché Gilbert e suo padre sono prima di tutto degli appassionati e degli attenti collezionisti.

Monte Oliveto Home Galley

Tra queste ogni settimana ci sarà una particolare selezione di lavori e di artisti. Un bicchiere d’arte arriva al terzo appuntamento, che vede nel salotto di casa Ciervo alternarsi creativi proveniente da tutto il mondo. Questa settimana Gilbert ci porterà in Australia tra i colori sgargianti di Milanda De Mont.

Un’artista che coniuga il gesto espressionista con una particolare figurazione, tra pennellate energiche e grumi di materia da vita a lavori a volte anche grafici ispirati alla vita quotidiana e alla natura. La particolarità della Monteoliveto Home Gallery è la stratificazione delle mostre, delle presentazioni e delle opere. Proprio perché è una casa, così tra le sculture, i divani e un arredamento davvero molto particolare possiamo trovare i lavori della mostra presentata una settimana prima che si potrarrà fino a gennaio 2023.

Confluenze, questo è il titolo dell’esposizione dove sette artisti internazionali, Moufida Boumari, Roger De Tanios, Ian Kingsford Smith, Alexandra Kordas, Marlo Sarmiento, Serenella Sossi e Josefina Temin, si sono ritrovati insieme in un’unica mostra nel cuore antico della città per un confronto nuovo con la variegata scena artistica napoletana. Gilbert e suo padre, osservatori ed operatori culturali nella città di Napoli, con uno sguardo oltreoalpi, sono anche dei perfetti padroni di casa, curiosi e vogliosi di parlare e raccontare degli artisti che ospitano vita e lavoro, aneddoti ed episodi curiosi.

È un bene che abbiano deciso di aprire le porte di casa loro tutti i mercoledì, c’era un vero bisogno di colmare lacune importanti, di recuperare un rapporto casalingo e familiare con l’arte contemporanea, con i galleristi e gli artisti stessi. Riavvicinare le persone alla comunicazione artistica, educarle al bello dimostrando che è più vicino di quanto possiamo immaginare.

Un bicchiere d’Arte – Milanda de Mont
Monteoliveto Home Gallery
23 Novembre 2022 h 18:30 – 21:30
Piazza Matteotti 7, 80133, Napoli
Info: https://www.facebook.com/monteolivetogallery2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP