La risalita

Domenica 1 dicembre prende il via la seconda tappa del progetto La Risalita, il simbolico recupero dell’accesso al Parco dei Quartieri Spagnoli, il Complesso Monumentale della SS.Trinità delle Monache-Ex Ospedale militare, previsto nel recente Piano di Azione Locale .

Realizzata con la collaborazione dell’artista Davide Carnevale dell’associazione LEAF, questa seconda tappa vede un’azione collettiva che si svolgerà in forma di rito/ spettacolo/ processione lungo le ringhiere di cantiere delle scale Mobili dei Gradini Paradiso, nel segno del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

Il suo simbolo dell’infinito « oOo » che rimanda all’io-NOI-tu, verrà realizzato con gli indumenti degli abitanti di Vico Paradiso, in segno di coinvolgimento del quartiere. L’iniziativa sarà inserita nel network delle iniziative della Fondazione Pistoletto.

Per partecipare a La Risalita, l’appuntamento è a piazzetta Montesanto sotto i gradini Paradiso (stazione della Cumana di Napoli) alle ore 10,30. Info e contatti (anche via whatsapp) 3914143578

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP