Claudio e Diana, gli ultimi romantici per Napoli Expò Art POLIS

Il duo Claudio e Diana è protagonista di un reading musicale per Napoli Expò Art POLIS nell’ambito degli ultimi appuntamenti per la rassegna che ha arricchito i pomeriggi d’estate napoletana, al PAN/ Palazzo delle Arti, con un’offerta culturale variegata e di qualità.

Mercoledì 22 agosto, ore 17,00 nell’ambito della IV edizione del Napoli Expò Art POLIS i due artisti, coppia nella vita e nella musica, si cimenteranno in una chiacchierata con pillole di musica tratte dal repertorio classico napoletano, nella loro speciale interpretazione.  

Ultimi Romantici è il nome dell’evento ma è anche il titolo di una biografia dei 30 anni di carriera di Claudio e Diana curata dal giornalista Luigi Coppola. La biografia contiene al suo interno il Cd “Napoli Era Ora di Claudio e Diana e Compagnia Bella”, rivisitazione dei più bei classici napoletani in collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti campani (Tony Esposito, Joe Amoruso e Aldo Vigorito), più il pezzo inedito “Era Ajere”. L’appuntamento al PAN sarà l’occasione per ricordare le tappe più importanti di una carriera costruita passo dopo passo con la pazienza, la costanza e la passione dei due musicisti salernitani che hanno cominciato negli anni ’80 con le tournée di Pupo in giro per l’Italia, portando il meglio della musica italiana all’estero per anni, e ritrovandosi oggi, più forti che mai, ambasciatori della cultura classica napoletana con la loro Posteggia Napoletana.

Napoli Expò Art Polis nasce da un’idea di Daniela Wollmann, curatrice della rassegna, ed è organizzata dall’associazione culturale creativiATTIVI, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Napoli ed è parte del programma EstateaNapoli.
L’evento, è aperto al pubblico fino al 27 agosto. Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno seguiti da Radio Ldr, la radio impegnata nel sociale, al fianco delle categorie più deboli, media partner dell’evento.

 

Prossimi eventi in calendario

22 agosto – ore 17.00, reading musicale “Ultimi romantici” Claudio e Diana

24 agosto – ore 18.00, presentazione del libro illustrato “Lo cunto di Zoza”
dalla fiaba cornice de “Lo cunto de li cunti” di G. Basile
Illustrazioni, traduzione ed elaborazione dei testi di Ida La Rana
Relatori della presentazione: Stefania Spisto, Lucilla Parlato, Ida La Rana, Ernesto Nocera. Intervengono Gennaro Falconetti e i musicisti di  “Napulitanata”

27 agosto – ore 17,30 FINISSAGE con eventi a sorpresa

Napoli Expò Art Polis
Pan-Palazzo Delle Arti

Via Dei Mille 60 – 80121, Napoli
Aperto tutti i giorni tranne il martedì, dalle 9 alle 19 – domenica 9/14
ingresso gratuito
Info e contatti: Daniela Wollmann – cell. +39 335 8789202 danielawollmann08@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP