Il sesto anno su una zattera

Redazione - 20.06.2017 testo grande testo normale

Commenta questo articolo


Tags: teatro alla deriva, giovanni meola, ernesto colutta

Giunge alla sua sesta edizione Teatro alla Deriva, il Teatro su una zattera, rassegna che anima le Terme Stufe di Nerone (Bacoli, Napoli), con la direzione di Giovanni Meola e l'ideazione di Ernesto Colutta.

Dal 25 giugno al 16 giugno la rassegna Teatro alla Deriva porta all'interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone, lontano dal caos e dai rumori della città, quattro pièce teatrali incentrate sulla dualità. Con una peculiarità: attori e performer hanno come palcoscenico una zattera.

Il cartellone si apre con Clips Revival (25 giugno), che, a vent'anni dal suo debutto (e dopo dieci anni di silenzio), vive la sua rinascita in questa stagione. Si tratta di uno spettacolo scoppiettante in cui i due attori/performer propongono una compilation-spettacolo di musica italiana, napoletana ed internazionale che mescola testi, melodie e teatralità reinventando cover che rimandano ad un immaginario collettivo shakerato, colorato e trasgressivo.

A seguire L'Ibrido (2 luglio), seconda prova teatrale di Peppe De Vincentis, talento verace ultrasessantenne ma approdato da poco al teatro, dopo quasi tre decenni passati in carcere. La sua drammaturgia è una tranche de vie fulminante: momenti duri, prese di coscienza e ironiche divagazioni, in una cella di manicomio criminale tre-passi-per-tre, dove Carmine/Carmen scopre e rivela se stesso/a ma anche l'inumanità di chi non concepisce e sopporta l'esistenza del diverso.

Il terzo appuntamento è con l'intramontabile Le cinque rose di Jennifer (9 luglio) del compianto Annibale Ruccello. In scena, Ernesto Lama interpreta Ruccello in una prova di grandissima intensità.

In chiusura, un debutto campano assoluto, Semi (16 luglio) in cui Ugo e Claudia, conviventi, alla vigilia di una cena con amici sono i protagonisti di una storia dolce-amara, con Woody Allen come nume tutelare.

TEATRO alla DERIVA (il teatro sulla zattera)
Terme Stufe di Nerone (via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli - NA)
giorni e orari: 25 giugno | 2 luglio | 9 luglio | 16 luglio - ore 21:30
info e prenotazioni | infoteatroalladeriva@gmail.com - 081 868 8006
www.tsdn.it/teatroalladeriva
http://www.virusproduzioni.it

biglietto | 10 euro
abbonamento | 30 euro (4 spettacoli)

Gli ultimi commenti

Dialoghi del silenzio - mostra personale di Pedro Zamora a cura di Massimiliano Bisazza
Città: Milano - Provincia: MI
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Premio Letterario Nabokov e Premio Nabokov Racconti
Città: Lecce - Provincia: LE
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

“L’ultima Foglia Che Cade” il primo singolo di Federica Morrone
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 03-04-2013 al: 01-01-2013

ArtExpo Barcelona 2
Città: Barcellona - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013