GRILLO PARLANTE di Armando Ginesi - HEIL MONTI!

Armando Ginesi - 31.12.2011 testo grande testo normale

Tags: GRILLO PARLANTE, armando ginesi, Bagonchi, Sarkozy

L'Italia una colonia.
Per concludere l'anno. Meditate gente, meditate.

Se la notizia fosse vera (ma non voglio ancora crederci!) avremmo scoperto che è la signora del Bagaglino (ve lo ricordate il duetto farsesco col nano Bagonchi, altrimenti detto Sarkozy ?) Angela Merkel, tedesca, a determinare chi deve essere il capo del governo italiano. Questo sì, questo no. Se fosse vero (ma, ripeto, non ci voglio ancora credere) avremmo la prova provata che siamo davvero un Paese a sovranità limitata: una colonia, nell'epoca in cui le colonie – almeno in teoria – non esisterebbero più, schiavizzati da una signora un po' "gorda", come dicono gli spagnoli, in coppia con un piccoletto che si crede Napoleone, anche se è di origine ungherese anziché corsa. Se tutto ciò corrispondesse al vero, allora mi spiegherei la frettolosa "blindatura" del prof. Monti a "Senatore della Repubblica"(sempre più realisti del re, noi italiani: ma no, non ci posso credere. Non mi può crollare così, su due piedi, anche il mito Giorgio Napolitano); mi spiegherei anche perché Monti e non un altro: è notoriamente tedescofilo. Ma mi spiegherei anche perché Mario Draghi, candidato italiano alla Presidenza della Banca Centrale Europea: un altro collaudato tedescofilo a diciotto carati.

No, non ci credo. È solo un brutto sogno. Gesù Bambino è già nato e compie i primi sgambetti, ma non può fare di questi scherzi. È un brutto sogno, ripeto, col quale finisce il 2011. Forse è colpa degli stravizi alimentari di queste Feste che impediscono di dormire bene.

Il 2012 ci risveglierà e scopriremo che si è trattato solo di un brutto sogno. Ma anche ci dovremo mettere a dieta: ferrea. Prescritta da un certo Herr Professor Mario Monti. Heil!



  • GRILLO PARLANTE di Armando Ginesi - HEIL MONTI!

  • GRILLO PARLANTE di Armando Ginesi - HEIL MONTI!

Link Consigliati

Gli ultimi commenti

Dialoghi del silenzio - mostra personale di Pedro Zamora a cura di Massimiliano Bisazza
Città: Milano - Provincia: MI
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Premio Letterario Nabokov e Premio Nabokov Racconti
Città: Lecce - Provincia: LE
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

“L’ultima Foglia Che Cade” il primo singolo di Federica Morrone
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 03-04-2013 al: 01-01-2013

ArtExpo Barcelona 2
Città: Barcellona - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013