Control V: l'electropopcorn d'autore

Annalisa Esposito - 23.02.2012 testo grande testo normale

Commenta questo articolo


Nome: Control V; Genere: electropopcorn. Nati a Roma nell’inverno del 2008, i Control V cominciano la loro avventura discografica già da prima, sotto il nome di Slim. Nel ruolo di opening act hanno supportato esibizioni di livello, come Marlene Kuntz, Coldplay, Afterhours e Peaches, riscuotendo ottimi riscontri da parte di pubblico e critica specializzata. Nel 2002 vincono le finali dell’Arezzo Wave Love Festival e segue un tour di circa 80 date. I Control V sono Alberto Bassani [voce, chitarra e theremin], Carlo Marcolin [cori, basso e sinth] e Mauro Gregori [batteria].

Sold out alla recente tappa al Circolo degli Artisti di Roma, i Control V continuano a farsi conoscere e a conquistare sempre più pubblico. Il loro ultimo progetto discografico, Electropopcorn [Visualine Music], è un'esplosione di elementi cromatici, sonorità electro pop, ma soprattutto è il riverbero del talento di questa band, attualmente tra le più interessanti del panorama musicale romano. Indie, dance e tante parole che si miscelano senza nessuno sforzo. Uscito il 29 novembre 2011, Electropopcorn, prodotto dagli stessi Control V, e distribuito in Italia da Edel è la dimostrazione che le cose più belle spesso prendono forma plasmandosi a caso.

Concepito e arrangiato durante il lungo tour, seguito alla pubblicazione dell'album d'esordio Soltanto Luci [Vm-Rai Trade], con il secondo disco il trio abbatte completamente la linea di confine tra convenzionalità e popolarità. Per fortuna o purtroppo ci sono difatti ancora band che di stare nel mezzo proprio non ci stanno. Marketing e merchandising sono parole lontane a chi non vuole farsi uccidere dalla propria musica. L'elettronica di fondo spinge fuori ogni controllo, ma non annebbia completamente i testi che vogliono essere una riflessione sul momento presente, senza illusioni, con rabbia ma anche con ironia e fiducia.

Dal vivo i Control V mettono tutti a tacere. All'ultima data romana i Control V rendono concreta l'energia che è appena percepibile ascoltando il disco Electropopcorn. Sotto la produzione artistica di Alberto Bassani, con testi e musica di Carlo Marcolin e Alberto Bassani, prendono vita 12 tracce perfettamente colme di amabili difetti.

Etichetta: Visualine Music
Anno: 2011

  • Control V: l'electropopcorn d'autore


zoomma video

Link Consigliati

Gli ultimi commenti

II° mostra del nuovo GRUPPO BOILER
Città: Venezia - Provincia: VE
dal: 27-09-2013 al: 28-11-2013

reloaded again
Città: milano - Provincia: MI
dal: 24-09-2013 al: 15-10-2013

Il nuovo romanzo di Concesion Gioviale
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013


Città: Milan - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013