Ermal Meta – Luglio Suona Bene 2017

Annalisa Esposito - 24.07.2017 testo grande testo normale

Tra i protagonisti della kermesse musicale romana si distingue Ermal Meta. Arrivata alla XV edizione, assicurando ogni estate un programma degno di nota e di scoperte con artisti nazionali e internazionali di livello, continua fino al 3 agosto 2017 Luglio suona bene all’ Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sotto un cielo stellato, Ermal Meta conquista il numeroso pubblico presente nella Cavea, dalla prima all'ultima traccia, con un concerto, tenutosi sabato 22 luglio, decisamente travolgente e appassionante. Sono le versioni in acustico di capolavori come "Piccola anima" e "Voce del verbo" ad emozionare in particolare, accanto al nuovo singolo "Ragazza paradiso" e alle più note "Vietato morire" (presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi podio e Premio della Critica Mia Martini), "A parte te", "Volevo dirti", "Lettera a mio padre" per poi farsi spazio tra i ricordi di "Buio e Luce" (La fame di Camilla). Applausi e standing ovation per uno degli autori più interessanti dell'odierno panorama musicale italiano.

Presentatosi al grande pubblico recentemente nella veste di ‘giudice' nel programma televisivo Amici, riconosciuto per essere la firma di numerosi brani noti come "Pronto a correre" di Marco Mengoni, "All'improvviso" degli Zero Assoluto, "Sempre Sarai" di Moreno feat. Fiorella Mannoia, "Straordinario" di Chiara, "Luce che entra" di Lorenzo Fragola, "Big Boy" di Sergio Sylvestre, "Occhi profondi" di Emma e tanti altri, e seguito fin dai suoi primi passi mossi con il gruppo La fame di Camilla, il cantautore e compositore albanese, naturalizzato italiano, bissa con questa seconda tappa il successo del precedente concerto del 16 maggio (sold out), sempre all'auditorium di Roma. L'atmosfera estiva regala sicuramente delle emozioni diverse e amplificate ma il tratto distintivo di Ermal Meta è la capacità di conquistare attraverso le parole e la tonalità intensa della sua voce, permettendogli di arrivare, a colui che lo ascolta, immediatamente. Niente giri di parole per un'anima in continua evoluzione che non smette di sorprendere e affascinare.

Partito ad aprile con il Vietato Morire Tour, registrando diverse date in sold-out, l'artista sarà impegnato sino ad ottobre e noi vi consigliamo assolutamente di non perdere la possibilità di ascoltarlo dal vivo. La proposta musicale di Ermal Meta è rappresentata da un modo di comunicare raffinato e diretto, che lo ha portato a ricevere riscontri e consensi sempre più importanti: un disco d'oro all'attivo, il premio come Best New Artist per i Tim Music Awards di MTV, numerose tappe in giro per l'Italia, la conquista del palco del 1 maggio, sono solo alcuni degli eventi di cui è stato protagonista quest'anno.

  • Ermal Meta – Luglio Suona Bene 2017

  • Ermal Meta – Luglio Suona Bene 2017

  • Ermal Meta – Luglio Suona Bene 2017


zoomma video

Link Consigliati

Gli ultimi commenti

Dialoghi del silenzio - mostra personale di Pedro Zamora a cura di Massimiliano Bisazza
Città: Milano - Provincia: MI
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Premio Letterario Nabokov e Premio Nabokov Racconti
Città: Lecce - Provincia: LE
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

“L’ultima Foglia Che Cade” il primo singolo di Federica Morrone
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 03-04-2013 al: 01-01-2013

ArtExpo Barcelona 2
Città: Barcellona - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013