I vincitori di Moda d'autore 2011

Giulia Di Nitto - 21.07.2011 testo grande testo normale

Tags: Moda d'autore, Lignano Sabbiadoro, centro congressi kursaal

Moda d'autore 2011: i vincitori e la splendida serata a Lignano Sabbiadoro.

Venerdì 15 Luglio, si è tenuta la finale del concorso Moda d'Autore nello splendido contesto del Centro Congressi Kursaal a Lignano Sabbiadoro.
Una serata colma di eleganza e creatività, idee innovative e un pubblico e una giuria valida e propositiva.

Ventidue i lavori delle stiliste, per la sezione professionisti e studenti, che hanno spaziato dal classico al casual passando per temi fantasiosi, stoffe pregiate e tanta voglia di emergere.

Per il concorso Moda d'autore professionisti ha primeggiato Daniela Jelovac, 35 anni, dalla California, quello che più ha colpito la giuria, che ha visionato, nella giornata di giovedì, i bozzetti e i capi, è stato l'impiego della pelle per realizzare degli abiti morbidi, delicati, ispirati alle divinità dell'antica Grecia, colori neutri, forme, motivi e drappeggi del passato riportati alla contemporaneità per uno stile bon ton.

Per Moda d'autore... futuro, ha vinto con un giudizio schiacciante Alexandra Pellegrino, studentessa all'Accademia di Firenze che ha presentato tre abiti scenograficamente perfetti, utilizzando vari materiali che richiamano i capi dell'odine francescano. Total black per i vestiti e gli accessori, giochi di sovrapposizioni, piume, per un risultato eccellente.

Seconda classificata, Sabrina Cossaro di Udine nella categoria dedicata agli studenti e Valentina Marangoni di Bagnacavallo, in quella dei professionisti.
Quattordici le modelle assolutamente impeccabili che hanno contribuito a rendere lo show raffinato, presentato dal simpatico e professionale Michele Cupitò e coordinato da Paola Rizzotti, titolare di "modashow.it" che si sono impegnati a conferire alla sfilata un notevole valore aggiunto.

Tanti gli ospiti d'eccezione, come la giornalista Michela Zio di Affari e Finanza di Repubblica e Bruno Palmegiani, designer degli occhiali Police.

Lo spettacolo si è inoltre arricchito della presenza dei campioni giamaicani di atletica leggera , capitanati da Asafa Powell, a Lignano Sabbiadoro per i loro allenamenti.

Un concorso colmo di un'atmosfera speciale, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di "Turismo FVG" e di "Confartigianato- Udine" con la collaborazione del Consorzio Lignano Vacanze, una competizione alla pari tra giovani e meno giovani fantasiosi e con tanta voglia di emergere, che hanno contribuito a rafforzare l'idea del made in Italy.
Contesto splendido e una magica sintonia tra partecipanti, pubblico e organizzatori, che si ripresenterà anche il prossimo anno con i nuovi concorrenti.

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

  • I vincitori di Moda d'autore 2011

Gli ultimi commenti

Dialoghi del silenzio - mostra personale di Pedro Zamora a cura di Massimiliano Bisazza
Città: Milano - Provincia: MI
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Premio Letterario Nabokov e Premio Nabokov Racconti
Città: Lecce - Provincia: LE
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

“L’ultima Foglia Che Cade” il primo singolo di Federica Morrone
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 03-04-2013 al: 01-01-2013

ArtExpo Barcelona 2
Città: Barcellona - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013