Into The Deep – Christy Lee Rogers

ICI Venice – International Cultural Institute, in collaborazione con TEN ARTS, ospiterà al Magazzino del Caffè – Venezia la personale dell’artista americana Christy Lee Rogers: INTO THE DEEP.

Into the deep

Il lavoro di C.L.R. è innegabilmente contemporaneo ma anche atemporale; le sue immagini sembrano essere state disegnate nel periodo barocco, dove il movimento dinamico e le emozioni erano equivalenti. Molti hanno paragonato la sua opera al maestro barocco Caravaggio, con il suo dinamismo emotivo e uso drammatico dell’illuminazione. Usando un marcato chiaroscuro, dove luce e ombre contrastano violentemente, la luminosità delle sue immagini sembra, alternativamente, inghiottire la forma femminile oppure essere sul punto di svanire nel nulla, lasciandole sole nell’abisso dello spazio sconfinato.

Le sue figure rappresentano qualcosa di interno e ampiamente sperimentale. Con Into the Deep, ma non solo, C.L.R descrive con successo e in modo intelligente i dubbi e i sogni senza parole di cui tutta l’umanità è l’erede.

A proposito di CHRISTY LEE ROGERS

Christy Lee Rogers è un’artista visiva di Kailua, Hawaii. La sua ossessione per l’acqua come mezzo per rompere le convenzioni della fotografia contemporanea porta il suo lavoro a confrontarsi con quello dei grandi maestri della pittura barocca come Caravaggio, grazie alla luce, i soggetti, le composizioni e i colori scuri. I luoghi comuni presentati raffigurano corpi intrecciati, immersi nell’acqua e vestiti con colori vivaci, un vero elogio del corpo umano, vigoroso e caldo allo stesso tempo, mentre catturano la bellezza e la vulnerabilità della condizione umana.

Le opere di Rogers sono state esposte a livello internazionale da Parigi, Londra, Città del Messico a Shanghai, San Paolo, Los Angeles e altre, e sono conservate in collezioni private e pubbliche in tutto il mondo. “Reckless Unbound” di Rogers è attualmente ospitato a Longleat House nel Regno Unito; la casa signorile, che è la sede dei marchesi di Bath, dove sono esposti gemme rinascimentali dei maestri italiani, come il “Riposo durante  la fuga in Egitto” di Tiziano.

 A proposito di TEN ARTS

Ten Arts, fondata da Eliane Nagata dal 2008, è dedicata alla scoperta e alla presentazione di artisti emergenti e di fama internazionale. Inizialmente focalizzata sullo sviluppo di fotografi, Ten Arts si è evoluta verso talenti sfaccettati, supportando i propri progetti individuali e di gruppo attraverso l’organizzazione di eventi o spettacoli unici impegnati a portare una nuova prospettiva dell’arte, consentendo così agli artisti di esprimere al meglio la propria creatività.

Ten Arts partecipa regolarmente a fiere d’arte contemporanea, organizza mostre e produce eventi in collaborazione con musei, istituzioni pubbliche e private ed è consulente di collezionisti privati e collezioni aziendali.

www.tenarts.net

ten.event@gmail.com

A proposito di ICI Venice – Istituto Culturale Internazionale

ICI Venice è un’associazione culturale no profit che ha per vocazione lo sviluppo di risonanze culturali fra Oriente e Occidente, fra arte etnografica e un elemento contemporaneo (arte, architettura, design, etc.), oltre che la valorizzazione del patrimonio locale veneziano. Creata da giovani italiani e francesi, ICI Venice, in due anni, è divenuta un attore culturale riconosciuta dall’Università Ca’ Foscari e il MiBACT, tanto per l’esigenza scientifica quanto per la maniera di far conoscere le culture del mondo. In poco tempo ICI Venice si è costituita un pubblico fedele che viene a visitare il “Magazzino del Caffè” per scoprire soggetti poco conosciuti come lo sciamanesimo del Nepal, il Bhutan, gli Zan Par e gli artisti contemporanei emergenti.

www.icivenice.com

Into the deep

Christy Lee Rogers

Luogo: ICI Venice – Magazzino del Caffé 

Campo San Simeon Grando – Rio Marin

Santa Croce 923 | 30135 Venise

Dal 09.12.2017 al 07.01.2018

Date e orari di apertura: 09.12.2017 > 07.01.2018 | dal giovedì alla domenica | 10:30 > 13:00 / 14:30 > 18:00

+39 041720507 – info@icivenice.com – www.icivenice.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


TOP