Oggi è Venerdí 26 Aprile 2019
[J] Cerca:
Feed RSS - AccessKey [D] Cosa sono i Feed RSS? - AccessKey [U]

Con gli occhi nella sabbia

Roma (RM) dal 05-05-2017 al 16-05-2017

PIETRO OLIVIERI, AL CULMINE DI UNA BRILLANTE CARRIERA CHE LO HA VISTO PROTAGONISTA DELLA SCENA ARTISTICA ROMANA CON IL SUO “EN-SABLISMO”, PRESENTERÀ LE SUE RAFFINATE REALIZZAZIONI PRESSO LA ART G.A.P. GALLERY DI TRASTEVERE, A PARTIRE DA VENERDI’ 05 MAGGIO.


 


Si inaugura venerdì 5 maggio 2017 la personale dell’artista Pietro Olivieri, dal titolo “Con gli Occhi nella Sabbia”. La mostra, a cura di Nicoletta Rossotti, sarà presentata presso la Galleria ART G.A.P., nel quartiere di Trastevere, Roma.


Sorrentino di nascita ma romano di adozione, Pietro Olivieri, che ha all’attivo diverse personali e collettive, in questo percorso espositivo raccoglie i lavori frutto di un lungo processo artistico iniziato negli anni Novanta durante un soggiorno negli Stati Uniti, nel corso del quale scoprì l’interesse per la sabbia e per le sue peculiari


caratteristiche applicate alla realizzazione delle opere: da questa prima esperienza, affascinato da tipi di materiali molto diversi come le sabbie della Florida o da quelle provenienti dal Deserto del Grand Canyon, l’artista intuì il valore della sabbia come fondamentale supporto materico per realizzare le sue opere, l’elemento distintivo che rende la sua arte così primitiva o addirittura primordiale.


Una tecnica così raffinata nella sua semplicità che è diventata l’inequivocabile cifra stilistica di Olivieri tanto che oggi i suoi soggetti, figurativi o astratti, vengono creati attraverso l’utilizzo di sabbie che provengono ormai da tutto il mondo, in una selezione che comprende circa 700 tipologie diverse raccolte in più di sessanta paesi. Un approccio innovativo e geniale che ha unito da subito l’apprezzamento del pubblico e della critica, tanto da generare un nuovo movimento artistico d’avanguardia detto” En-Sablismo”, il cui manifesto ha avuto rilievo in prestigiose pubblicazioni di settore, tra cui “Il Giornale dell’Arte”.


L’opening della mostra è previsto per il 5 Maggio 2017, alle ore 19:00, in via di San Francesco A Ripa 105/a Roma.


 


Curatore: Nicoletta Rossotti









Spazio disponibile - per info clicca qui
Spazio disponibile - per info clicca qui
CONTATTACI | NOTE LEGALI | PRIVACY | COPYRIGHT | NETIQUETTE | CREDITS | ACCESSIBILITA' | CSS | XHTML | Torna a inizio pagina - accesskey [0]
ROI campagne pubblicitarie